Un metro di neve sulla montagna: già aperte le due seggiovie e le sciovie Jolly e Crocicchio

pista-amiataDopo i due giorni di intense nevicate sulla montagna, oggi venerdì 25 gennaio 2019 giornata di forte vento da nord-est, si registra un manto nevoso di un metro sulla vetta e circa mezzo metro alle quote dei prati delle Macinaie e della Contessa.

Gli operatori sono a lavoro per giungere al fine settimana nelle migliori condizioni possibili sulle piste e per l’apertura degli impianti di risalita. Oltre alle due seggiovie e le sciovie Jolly e Crocicchio è annunciata la possibile apertura per sabato e domenica anche della sciovia Asso di Fiori e della sciovia Bellaria. I mezzi sgombraneve sono attivi per la pulizia di strade e parcheggi, si raccomanda in ogni caso pneumatici da neve o catene a bordo.

Mentre le temperature rimarranno sostanzialmente basse, sabato si prevede una giornata di cielo sereno o poco nuvoloso con vento settentrionale in rotazione verso ovest ma meno intenso di quello di venerdì; domenica aumento della nuvolosità e possibili lievi nevicate dalla tarda serata.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema