Torna la serata dedicata all’astronomia al Parco Museo Minerario. L’appuntamento che lo scorso anno fece il pienone di partecipanti sarà di nuovo ad Abbadia San Salvatore sabato 4 agosto, ore 21, con una nuova affascinante tematica.
Osservazione astronomica tra Mercurio e le stelle è il tema dell’evento che per la prima volta vede uniti nell’organizzazione il Parco Museo Minerario e il Museo di Arte Sacra dell’Abbazia di S. Salvatore.
Si parlerà di astronomia, si parlerà di fisica e anche di geologia planetaria grazie alla presentazione che inaugurerà la serata a cura della dott.ssa Valentina Galluzzi, giovane geologa planetaria presso l’INAF IAPS di Roma, recentemente vincitrice del Premio GIGS (concorso per dottori di ricerca organizzato dalla Sezione di Geologia Strutturale della Società Geologica Italiana) con una tesi sul pianeta Mercurio. Sarà affidato poi al professor Vincenzo Millucci, del dipartimento di Fisica dell’Università di Siena, il compito di guidarci alla scoperta delle stelle con l’illustrazione e l’osservazione degli astri.
Una serata da non perdere per approfondire un tema davvero appassionante.