È stato annunciato che da oggi la comunicazione ufficiale relativa alla diffusione del Covid-19 verrà fatta a livello comprensoriale per evitare confusione a seguito di informazioni errate: i Sindaci dell’Amiata grossetana comunicheranno tali dati in maniera omogenea.
Contrariamente a quanto riportato da una notizia diffusasi oggi, al momento non esistono problemi presso l’ospedale di Castel del Piano. Come comunicato ieri dalla Regione Toscana e dalla ASL è stato avviato uno screening diffuso che interesserà in primis tutto il personale ospedaliero, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e del personale stesso.
Situazione alle ore 18.00 del 18 marzo 2020
Nell’Amiata grossetana si registrano complessivamente 5 casi così distribuiti:
Il Comune di Arcidosso comunica inoltre che le persone contagiate sono salite a due, poiché la seconda donna sottoposta a tampone è risultata positiva. Le due pazienti sono comunque in buone condizioni. I coniugi restano attualmente in isolamento quarantenario domiciliare per contatto stretto con le due donne. Altre due persone sono state messe in isolamento domiciliare, per contatto stretto.