Santa Fiora: la famiglia Cafaggi premiata dal CNA

I Cafaggi di Santa Fiora, acconciatori da oltre 140 anni, sono stati premiati dalla Cna pensionati di Grosseto. Recentemente, nel corso di un tradizionale incontro tra i soci di CNA pensionati Grosseto, la ditta Cafaggi di Santa Fiora è stata premiata per la pluriennale attività nel settore dell’acconciatura maschile e per la fedeltà associativa alla Associazione.

I Cafaggi, una vera generazione di “barbieri”, iniziarono la loro attività a Santa Fiora nel lontano 1874 con Emidio ed Umberto Pantaloni, per proseguire, dal 1928, con il nipote Nello Cafaggi e successivamente, dal 1968 con Alessandro, infine, da diversi anni, con Luca, che la conduce attualmente. Alessandro, in particolare, anche grazie ai numerosi corsi di specializzazione, impresse alla bottega quel salto di qualità che la trasformò in un vero e proprio salone di acconciatura.

Una rinomata generazione di acconciatori, nota ed apprezzata in tutta l’Amiata, che nel 2008 fu insignita del Provisino d’Argento da parte del Comune di Santa Fiora che, nell’assegnargli il riconoscimento, definì l’attività, fra le più antiche esistenti nel comune, “meritevole di essere additata al pubblico encomio”. Nella foto Alessandro Cafaggi, accompagnato dal Presidente della CNA dell’Amiata Luciano Tortelli, riceve l’attestato di CNA Pensionati dalle mani di Riccardo Breda Presidente Provinciale della CNA nonche’ Presidente della CCIAA della Maremma e del Tirreno.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema