Su iniziativa dell’Associazione Ecosistema Comunale, i cittadini di Castell’Azzara si sono organizzati per sistemare la piscina comunale e l’area di sosta dedicata ai camper. Una cinquantina di persone hanno partecipato alle due giornate ecologiche occupandosi del taglio dell’erba, della pulitura della piscina, del restauro di muretti e molte altre cose ancora. Il lavoro da fare è ancora lungo e dovranno essere fatti i dovuti controlli prima di dare in gestione la piscina alla Pro Loco che si dovrà occupare della sua apertura durante il periodo estivo.
Il Sindaco del paese, presente e operativo durante i lavori, si dice soddisfatto: «Sono andato anche io insieme ai miei cittadini a fare i lavori pesanti, lo avrei fatto anche se non fossi stato sindaco perché credo molto in questo progetto di associazione di Comunità che vede i giovani del paese come vero motore trainante. Voglio contribuire dunque e dare il buon esempio, la soddisfazione è vedere che il progetto di Ecosistema Comunale incuriosisce anche oltre i confini locali.»
Il progetto dell’Ecosistema Comunale sarà presentato in Regione il prossimo martedì alla presenza degli assessori Bugli e Ciuffo.