La Regione ha prorogato di oltre un mese i termini di presentazione delle richieste.
Nella Zona Grossetana sono attuabili 12 consulenze con contributi fino a oltre 23mila euro per rendere la casa delle persone disabili più adatta alle esigenze di vita e di assistenza.
Si chiama “ADA – Adattamento domestico per l’autonomia personale” ed è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che permettere alla persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente, all’assistenza di familiari e operatori impegnati al domicilio.
Per la zona distretto Grossetana (che comprende i Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Civitella Paganico, Campagnatico e Scansano) è prevista l’attivazione di 12 consulenze e un contributo economico complessivo di oltre 23mila euro.
La Regione Toscana ha prorogato di oltre un mese i termini per presentare la propria richiesta, perc questo c’è tempo fino al 15 febbraio 2017 per fare domanda, secondo le modalità indicate dal bando, pubblicato sul sito del Coeso SdS all’indirizzo ww.coesoareagr.it sezione “Bandi e selezioni”, categoria ” Avvisi per contributi”.