Inizierà fra pochi giorni la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti a Piancastagnaio che prevede l’installazione delle nuove postazioni di raccolta differenziata con contenitori ad accesso controllato e, nel centro storico, l’attivazione del nuovo porta a porta.
Per illustrare tutte le novità, Comune e Sei Toscana hanno organizzato due incontri pubblici che si terranno martedì 18 aprile, alle 18 e alle 21, presso l’ex bocciodromo in via Fratelli Rosselli 73 e mercoledì 19 aprile, alle 18, alla struttura polivalente al Saragiolo, in via dello Stadio.
Gli incontri, ai quali parteciperanno gli amministratori comunali ed i tecnici del gestore, saranno l’occasione per spiegare nel dettaglio tutti gli aspetti legati alla riorganizzazione e costituiranno al contempo una vera e propria campagna di ascolto della comunità.
Inizierà invece da lunedì 17 aprile la consegna delle 6Card e, solo ai residenti nel centro storico, del nuovo kit porta a porta (sacchi e mastelli). Così come indicato nelle lettere informative recapitate nei giorni scorsi a casa di tutte le utenze, i cittadini potranno ritirare il materiale presso l’ex Bocciodromo di via Fratelli Rosselli, dal 17 al 29 aprile, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.