Paganico: secondo appuntamento con “Natale in Favola” nella casa di Babbo Natale

natale paganicoDomani a Paganico ci sarà il secondo appuntamento di “Natale in favola”, alle 15.30, nella casa di Babbo Natale allestita nel centro storico. I bambini vivranno la magia del Natale attraverso la lettura ad alta voce e la lettura partecipata delle fiabe e delle favole di ieri e di oggi. L’ingresso è gratuito. La rassegna è organizzata dal comune di Civitella Paganico ed è curata da Periferica – Libreria fuori dal centro.

Tra le letture proposte ci saranno Canto di Natale di Charles Dickens, Il Grinch inventato dal fumettista Dr Seuss, Lettere da Babbo Natale di Tolkien, Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari e molto altro ancora. Al termine è prevista una merenda. (Letture per bambini di età compresa da 6 a 10 anni).

Le letture di Periferica sono un momento di coesione e rappresentano il tentativo di creare un luogo di scambio tra bambini. L’intenzione è quella di spronare i bambini e i ragazzi a leggere ad alta voce ai loro coetanei, abbattendo così un limite dovuto spesso alla vergogna e all’imbarazzo. Letture più o meno serie, con temi a volte più complicati, a volte più leggeri ma mai superficiali, sempre con l’intento di stimolare qualcosa in chi ascolta o ancora meglio in chi legge.

Per informazioni: Ufficio Comune 0564-900409; pagina Facebook Comune di Civitella Paganico.

libri natale paganico

Natale in favola
Comune di Civitella Paganico

VENERDÌ 28 DICEMBRE
Circolino, ore 15.30, Casale di Pari

SABATO 29 DICEMBRE
Casina di Babbo Natale, ore 15.30, Paganico (centro storico)

MERCOLEDÌ 2 GENNAIO
Circolo Arci, ore 15.30, Civitella Marittima (centro storico)

SABATO 5 GENNAIO
Palazzo, ore 15.30, Pari

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema