Il Comune di Piancastagnaio ha pubblicato i bandi relativi al Pacchetto Scuola per l’anno 2018-2019, ovvero una serie di contributi per l’acquisto di materiale didattico, libri di testo e servizi scolastici e il bando relativo all’ammissione alla frequenza della Scuola Prima Infanzia per l’anno educativo 2018-2019.
Per quanto riguarda il Pacchetto Scuola, i destinatari sono gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.748,782 Euro. La scadenza per la presentazione della domanda d’ammissione al bando è fissata per il 31 Maggio 2018.
Link di riferimento:
Pacchetto Scuola 2018-2019 (Documento PDF di Bando kB)
Pacchetto Scuola 2018-2019 (domanda) (Documento PDF di Domanda kB)
Per la Domanda di Ammissione alla Scuola di Prima Infanzia gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Piancastagnaio, entro e non oltre la data del 31 maggio 2018 (non fa fede timbro postale).
Possono presentare istanza i genitori dei bambini di età compresa da 3 ai 36 mesi. Le domande di ammissione, devono essere redatte da uno dei soggetti esercitanti la patria potestà, ovvero affidatari dei minori. Qualora il numero delle domande di iscrizione al servizio educativo presentate entro termini previsti dal bando, superi il numero dei posti disponibili, sarà predisposta una graduatoria di accesso sulla base dei punteggi attribuiti alle domande, redatta dalla apposita Commissione. Le domande dei bambini residenti nel Comune di Piancastagnaio, avranno la priorità rispetto a quelle dei non residenti, indipendentemente dal punteggio assegnato in fase di redazione della graduatoria comunale di ammissione. La graduatoria sarà formulata tenendo conto dei criteri per l’assegnazione contenuti nell’apposito Regolamento comunale.
Per maggiori informazioni rivolgersi allo sportello “Funzione Sociale – Servizio di Prima Infanzia” che si trova al piano rialzato del Palazzo Comunale.