Domenica a Paganico sono state oltre 1000 le persone che hanno partecipato alla prima giornata di eventi dedicata al Natale. «Un successo di tutti su cui lavorare per il futuro; – commenta con soddisfazione il sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi che continua – Quest’anno abbiamo deciso di anticipare i mercatini alla prima domenica del mese in modo da favorire la partecipazione di più espositori, ma la vera novità è stata la Casina di Babbo Natale, un’idea condivisa con i cittadini che ringrazio per la collaborazione e per il loro l’impegno nel valorizzare il nostro territorio. Tutto ha funzionato bene, sono arrivate tante persone da tutta la Provincia, famiglie e bambini che hanno condiviso con noi una bellissima domenica. Ricordo che la Casina di Babbo Natale si potrà visitare fino al 6 gennaio nei fine settimana e nei giorni festivi».
«E non finisce qui, quest’anno ci saranno altre sorprese per i bambini e i ragazzi – aggiunge Alessandra Biondi – Abbiamo creato una nuova rassegna dal titolo “Natale in
favola” dedicata al mondo dei libri che sarà curata dall’associazione culturale “Periferica – Libreria fuori dal centro”. Si tratta di quattro appuntamenti durante i quali bambini vivranno la magia del Natale attraverso la lettura ad alta voce e la lettura partecipata delle fiabe e delle favole di ieri e di oggi. Oltre a questo, – conclude il Sindaco – ci saranno altri appuntamenti e attività per bambini che comunicheremo nel corso delle feste».
Per informazioni: Ufficio Comune 0564 -900409 oppure seguire la pagina Facebook Comune di Civitella Paganico.