Nuovo super mercato Coop a Santa Fiora

Sindaco e presidente coop)Oggi, mercoledì 9 gennaio, presso la sede di Coop Unione Amiatina a Bagnore, è stato presentato il progetto del nuovo supermercato di Santa Fiora. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2019. Il nuovo punto vendita , che sostituirà quello di via Roma, sarà realizzato in via Carlo Alberto dalla Chiesa, la fine dei lavori è prevista per gli ultimi mesi dell’anno o al massimo il primo trimestre del 2020. La nuova struttura sarà composta da due piani: un seminterrato destinato ai vari tecnici e al carico-scarico merci, e da un piano terra, che consentirà di raddoppiare la dimensione dell’attuale area di vendita, passando dagli attuali 200 metri a oltre 400. “Coop da sempre interroga i sindaci per conoscere i bisogni delle comunità-ha spiegato Fabrizio Banchi, presidente Coop Unione Amiatina- Raddoppiare l’area di vendita a Santa Fiora è naturale, anche se frutto di molte valutazioni, vista l’importante somma necessaria per la sua costruzione, due milioni di euro. Si rende alla comunità un servizio necessario, è un investimento atto a evitare l’esodo dei consumatori altrove. Nel comune di Santa Fiora abbiamo tre punti vendita: oltre a quello nel capoluogo, quello a Bagnore e quello a Bagnolo. Con il nuovo supermercato contiamo di aumentare le vendite del 30-40%. Ringrazio il sindaco Balocchi e
pianta vista dall'altol’amministrazione comunale che in questi mesi ci ha stimolato a rendere questo progetto realtà. Altro doveroso ringraziamento va a CoSvig che ha investito 200 mila euro nel progetto”. Il sindaco di Santa Fiora, Federico Baiocchi, ha ricambiato i ringraziamenti del presidente Banchi: “Ringrazio il presidente Banchi, il consiglio e le sezioni soci Coop. L’amministrazione comunale ha fatto quel che deve fare, ovvero stimolare l’investimento, in questo caso molto importante, specialmente considerando un momento difficile come questo. Questo intervento ci dà fiducia, oltre ad avere una rilevanza sulla comunità, infatti oggi a Santa Fiora manca un super mercato di alto livello, portando cittadini e turisti ad andare altrove”.

“Il nuovo centro commerciale sarà di circa 470 metri quadrati e sarà realizzato con il minor impatto ambientale possibile -ha spiegato Antonio Iazzetta responsabile della struttura- avrà un parcheggio composta da 35 posti auto e l’intera struttura sarà illuminata da led, pannelli fotovoltaici sul tetto, infissi di alluminio a taglio termico”. “Un nuovo negozio più accessibile, moderno e decisamente più ecologico-ha concluso Banchi”.

rendering della nuova coop

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema