Un manto di neve fresca copre l’Amiata dalla cima della montagna fino ai paesi a valle. Una coltre bianca si è posata su tetti, castagneti e faggi, inaugurando così la stagione invernale del monte Amiata.
Dopo aver atteso tanto la neve naturale, finalmente la montagna “festeggia” l’apertura di tutti gli impianti: Campo scuola Vetta, Crocicchio- Dedo, Canal Grande, Canal grande Cantore, Canal Grande Macinaie, Campo scuola Macinaie, Direttissima e Panoramica. Aperti gli impianti sciovia Crocicchio Dedo, Seggiovia Cantore, Sciovia Jolly, seggiovia Macinaie sciovia Asso di Fiori.
È stato un fine settimana ottimale sia dal punto di vista meteorologico sia per l’attività degli impianti sciistici che finalmente hanno beneficiato dell’arrivo della neve naturale.
Si percepisce nell’aria la candida atmosfera della neve mentre le temperature si fanno glaciali e si muovono tra i meno 4 e i meno 8 gradi.
Gli spazzaneve hanno messo in sicurezza strade e parcheggi ma restano indispensabili pneumatici da neve e catene a bordo.
Infine per informazioni turistiche, ecco i numeri utili: Abbadia San Salvatore: 0577775811 – 0577775858; Castel del Piano: 0564973510