La pro loco di Castel del Piano ha un nuovo presidente

Daniele Sensi, eletto mesi fa alla guida del sodalizio, ha dato le dimissioni per impegni personali e l’assemblea ha eletto Fausto Rossi alla maggiore carica. Sarà affiancato da Mario Monaci che è stato fra i rifondatori dell’associazione il 10 aprile di un anno fa. “Ringraziamo il presidente Sensi per il suo lavoro – commenta Rossi – lavoro non facile, visto il lungo periodo di tempo che Castel del Piano è stato senza pro Loco prima della sua rifondazione. Entro fine aprile, la prima cosa che faremo è un’assemblea per l’elezione dei tre membri che mancano al consiglio che ne prevede 15. Adesso, invece, siamo solo 12.”.

La prima iniziativa messa in cantiere dal nuovo presidente è “Prendi un libro, lascia un libro”. Si tratta di un servizio di lettura gratuito a cui ognuno potrà accedere, scegliendo un libro della biblioteca della pro Loco e lasciando un libro a disposizione degli altri. E’ cominciato anche il lavoro di un gruppo di ragazzi che ruotano attorno alla Pro Loco e che stanno lavorando a iniziative da loro stessi proposte: “Un modo per attrarre i giovani- commenta Rossi- che sono quelli indispensabili per noi”.
E infine, la pro loco col Centro sociale Arrighi, curerà, il 19 aprile, la presentazione del libro in vernacolo “ciolo” di Francesco Prunai. Presentazione al centro alle ore 18. “Restano naturalmente anche gli appuntamenti storici estivi, la domenica da cani la quarta domenica di luglio e la notte bianca ad agosto, oltre ad altre iniziative che tutti potranno trovare nel nostro sito internet”, chiude Rossi.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema