Jacopo Marini presenta la squadra: 5 donne e 7 uomini in una lista che ben rappresenta il territorio. “Per amore di Arcidosso” lo slogan elettorale.
“Ci unisce l’amore per Arcidosso ed il desiderio di costruire un futuro migliore per i nostri ragazzi. Dieci semi che vorremo far germogliare e far crescere forti per il bene della nostra comunità”. A parlare è Jacopo Marini che questa mattina presso la sala del Consiglio Comunale di Arcidosso, particolarmente affollata e trasmessa in diretta Facebook, ha celebrato la Lista Arcidosso Comunità Viva, che sostiene la sua candidatura a sindaco per un secondo mandato.
La lista è stata ufficialmente presentata da due promotori, che rappresentano simbolicamente i due estremi anagrafici che sostengono le candidature: un millennials ed un ottuagenario. Il primo si chiama Filippo Bettazzi, studente nato nel 2000 ed il secondo è Paolino Fatarella, noto imprenditore locale nato nel 1935.
La squadra è composta da 12 candidati alla carica di consigliere comunale, ben delineata dal punto di vista della parità di genere, con 5 donne e 7 uomini, dove spiccano tre importanti riconferme e molte new entry. Molto ben rappresentati sono anche i territori, ciascuna frazione esprime almeno un candidato, in alcuni casi anche due. Troviamo le più variegate professionalità e competenze tra gli aspiranti consiglieri, dal mondo dello sport, della scuola, del sociale, dell’associazionismo venatorio nonché delle forze dell’ordine. Nutrita infine la rappresentanza giovanile, con ben 4 candidati sotto i 30 anni.
Jacopo Marini si è dichiarato molto soddisfatto della compagine con la quale si appresta ad affrontare le ultime quattro settimane di campagna elettorale ed ha riassunto brevemente i punti principali del programma, alcuni dei quali in continuità con il mandato che si sta concludendo. “Per amore di Arcidosso” è lo slogan che tiene uniti i 10 punti del programma, sottolineando la passione e l’impegno che tutti i candidati e lo staff elettorale hanno profuso in questi giorni di confronto con i cittadini e dal quale sono scaturiti i singoli impegni contenuti nella proposta elettorale.
Il programma si articola in due capitoli, la qualità dello sviluppo e dell’ambiente e la sicurezza sociale, seminando una serie di idee concrete da far germogliare non solo nel prossimo mandato ma anche per quelli a venire, con una visione di lungo respiro. Ma il sindaco uscente non ha monopolizzato troppo i riflettori sui dettagli ed ha rimandato quindi ad una prossima iniziativa la presentazione completa del programma, poiché la scena oggi era tutta per i 12 candidati, molti dei quali alla prima esperienza politica.
Ecco quindi la squadra di Jacopo Marini, sotto le insegne di Arcidosso Comunità Viva:
DANIELE BECHINI, 14/04/1989, Arcidosso, Ingegnere
MAURIZIO BIANCHINI detto PANTANI, 23/05/1965, Bagnoli, Operatore ecologico
CRISTINA BIZZARRI, 28/08/1963, Arcidosso, Insegnante
DANIELE BONACCHI, 05/09/1981, Arcidosso, Impiegato
JESSICA CIACCI, 02/03/1996, Montelaterone, Operatrice socio assistenziale
SABRINA MELANI, 10/06/1957, San Lorenzo, Casalinga (Vice sindaco uscente)
RACHELE NANNI, 05/05/1991, San Lorenzo, Ingegnere (Consigliere uscente)
CRISTINA PASTORELLI, 01/07/1967, Macchie, Cuoca (Assessore uscente)
MAURIZIO RANUCCI, 25/11/1966, Bagnoli, Carabiniere in pensione
MANFREDO RAVIOLA, 25/08/1963, Salaiola, Impiegato
ROBERTO ROSI detto CODA, 06/06/1955, Montelaterone, Pensionato
FILIPPO TIBERI, 06/07/1989, Stribugliano, Operaio
Marini ha poi ringraziato e presentato lo staff elettorale, composto dal Coordinatore del Comitato Elettorale, Marino Tintori, dal responsabile del programma, Marco Ciarafoni, dal responsabile della comunicazione, Aldo Ferretti. Ha infine ricordato l’imminente apertura, la settimana prossima, della sede del comitato elettorale, in Corso Toscana 58 ad Arcidosso dove avverrà la distribuzione del materiale informativo sul programma e dove si potranno incontrare i candidati.