Le forze dell’ordine individuano i responsabili del raid avvenuto ad Arcidosso nella notte fra sabato e domenica scorse con danni a decine di auto
Il Sindaco Jacopo Marini: “Un caloroso plauso ai Carabinieri e alla Polizia municipale. Per i responsabili vi sia certezza della pena, con condanne esemplari e severe”
“Un caloroso plauso all’azione dei Carabinieri della Compagnia di Pitigliano, Tenenza di Arcidosso, e della Polizia municipale del nostro comune che con grande solerzia hanno ottenuto tutte le informazioni utili a comporre un quadro investigativo che ha portato alla identificazione dei due responsabili del raid con cui sono state danneggiate numerose automobili nel centro della nostra cittadina”. Così il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini, subito dopo la notizia che i Carabinieri avevano denunciato alla Procura della Repubblica di Grosseto, due giovani pluripregiudicati e ben noti alle forze dell’ordine per danneggiamento in concorso. I fatti, che si erano verificati nella nottata fra sabato e domenica scorsi, avevano lasciato sbigottiti decine di automobilisti che avevano visto le loro auto danneggiate negli specchietti, nei fari, nei vetri. Subito erano scattate le indagini di carabinieri e di polizia municipale, coadiuvati dalle risultanze delle telecamere istallate dal comune e dalla testimonianza di un cittadino. Un’azione portata avanti a tempo di record, con l’individuazione dei due responsabili. Il sindaco, sottolineando la sintonia e la collaborazione che esiste da sempre fra forze dell’ordine e comune, tiene a rimarcare che “questi fatti non devono più succedere. Oltre tutto – sottolinea – si tratta di azioni che provengono da soggetti pluripregiudicati con cui dobbiamo usare un pugno forte. Vi deve essere – dice Marini – certezza della pena e che sia una pena adeguata e severa. I responsabili di questa azione vandalica, a fronte della quale il Comune ha sporto regolare denuncia, non è la prima volta che delinquono e anche per questo deve essere usata, da parte degli organi competenti, la massima severità, con una condanna esemplare. Questa amministrazione – chiude il Sindaco – manterrà altissima l’attenzione su queste problematiche.