Dal 30 Giugno al 4 Luglio si è svolto il ritiro della comunità di Merigar. Nonostante l’assenza del Maestro Chogyal Namkhai Norbu, che ha espresso il desiderio di portare avanti il ritiro come da programma, l’evento ha visto una grande affluenza di partecipanti. Alcuni numeri: 650 presenze registrate, tra vecchi e nuovi praticanti, e in webcast la presenza virtuale di 500 contatti al giorno, tutti uniti dalla consapevolezza di essere una grande famiglia cresciuta in questi anni nell’Insegnamento del Maestro.
Ognuno ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio impegno in un’atmosfera di collaborazione e condivisione, in particolare: gli istruttori, Costantino Albini, Fabio Andrico, Igor Berkin, Adriano Clemente, Laura Evangelisti, Igor Legati, Prima Mai, Fabio Risolo, hanno tenuto sessioni teoriche e pratiche; i traduttori, Cristiana De Falco, Ilaria Faccioli, Alessandra Policreti, Christiane Rhein, Emmanuel Jouan, hanno ricoperto un ruolo fondamentale in una comunità multilingue come quella di Merigar.
I più giovani hanno seguito le attività a loro dedicate, trovando in Merigar un luogo dove fare esperienze educative insieme ai loro coetanei. I bambini hanno partecipato ad attività di gioco espressivo ed esplorazioni della natura, mentre i ragazzi hanno seguito un laboratorio multimediale, realizzando un breve video. Tante le persone che hanno collaborato all’organizzazione offrendo il loro tempo e la loro capacità. Tra le numerose iniziative si sono svolte pratiche guidate di Yantra Yoga, Danza del Vajra, Khaita Joyful Dances, aperitivi, tea party e varie attività sociali. Tutti i partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza unica e profonda, collaborando attivamente e in armonia grazie agli insegnamenti trasmessi da Maestro Chogyal Namkhai Norbu.