Castel del Piano, 4 settembre 2015 – Anche quest’anno Enel Green Power sostiene il “Palio delle Contrade” di Castel del Piano, l’atteso appuntamento che coinvolge tutta la cittadinanza e che vede sfidarsi i cavalli delle quattro contrade di Borgo, Monumento, Storte e Poggio.
Un evento che abbraccia l’inizio di settembre con tante iniziative, organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalle contrade, e che Enel Green Power supporta per sostenere le tradizioni di un territorio ricco di cultura, arte ed energia rinnovabile.
È con questo spirito che l’attività geotermica intende inserirsi nella proposta turistica del territorio e contribuire allo sviluppo non solo economico ed energetico, ma anche sociale e culturale dell’Amiata: la conferma arriva dal nuovo percorso turistico di Bagnore, fruibile liberamente ogni giorno dalle ore 9:00 alle 18:00 e con visita guidata una volta al mese, la prima delle quali martedì 1° settembre ha registrato apprezzamenti da parte dei partecipanti. Sono molti anche gli stranieri che in questi primi giorni si sono recati in visita a Bagnore.
La visita guidata si svolge gratuitamente ogni primo martedì del mese e può essere prenotata alla mailbox: visita.centrale.enel.bagnore4@enel.com oppure presso l’ufficio turistico del Comune di Santa Fiora (mail:ufficio.turistico.santafiora@outlook.it ; tel: 0564.977142). La volontà è di aprire gli impianti con trasparenza al territorio per costituire un richiamo per i turisti ma anche per rispondere a tutte le domande che i cittadini vorranno porre.