Penultimo appuntamento per Clazz, il festival internazionale di classica e jazz di Arcidosso che sta avvicinandosi alla conclusione di un itinerario iniziato con la musica classica dei grandi maestri e che poi ha offerto nella seconda sezione il più bel jazz di tutti i tempi. E anche il 4 Agosto, al teatro degli Unanimi alle 21,30 ci sarà la grande musica del Quartet San Francisco con Jeremy Cohen al violino; Helmut Lipsky al violino; Chad Kaltinger alla viola e Andrés Vera al violoncello.
Il Quartetto San Francisco è una sorta di forum per esplorare una moltitudine di stili musicali importanti, un quartetto di corde non tradizionale ed eclettico guidato dal violinista Jeremy Cohen che fu fra i fondatori e che col primitivo gruppo ha suonato il primo concerto nel 2001 e ha registrato cinque album. Una musica che contamina e innova, riproducendo una vasta gamma di generi musicali dal jazz al tango e dal funk al pop, una sfida vera e propria al tradizionale fondamento musicale classico del quartetto d’archi.
Andrés Vera, nativo di Puerto Rico, ha iniziato a suonare con il quartetto nel 2015 e propone un ricco mix di influenze culturali nella sua musica. Con una gamma di suoni che vanno dalla salsa, reggae, jazz latino a Mozart, Beethoven e Brahms, Andrés ama della musica in particolare la varietà, il colore e la diversità etnica.