Battesimo in Amiata per la nuova Mens Sana di Siena, in ritiro a Castel del Piano, e possibili preliminari per un ritiro futuro il prossimo anno, fra società e amministrazioni amiatine: “Decideremo a febbraio se tornare a Castel del Piano il prossimo anno, ma ci sono ottime possibilità di bissare”. Così si è espresso Francesco Bertoletti, amministratore delegato della società Soundreef Mens Sana basket di Siena, durante un incontro con gli amministratori locali e la stampa, lasciando intendere che gli ottimi servizi riservati da Castel del Piano e Santa Fiora ai cestisti senesi, rappresentano un buon viatico per poter ripetere l’esperienza.
D’altra parte quel che preme alle due amministrazioni è proprio questo bis, come hanno detto il sindaco di Castel del Piano Claudio Franci e l’assessora allo sport di Santa Fiora Eleonora Tattarini che su questa presenza di una squadra di eccezione nell’Amiata, ci hanno messo il cappello. “Abbiamo messo a disposizione le nostre migliori strutture – ha rammentato Franci, ricordando lo storico legame Castel del Piano-Siena, in uno sforzo congiunto con Santa Fiora. Solo unendo le forze si vince. Noi – ha aggiunto – stiamo investendo nello sport, come dimostra l’impiantistica nel paese e nella parte alta della montagna”.
Sugli investimenti nello sport anche turistico ha battuto l’accento l’assessora Tattarini: “ Anche allo sport – ha detto- leghiamo il rilancio dell’Amiata e sul potenziamento dei nostri impianti stiamo investendo molto”. E infatti palestra di Santa Fiora, campo sportivo e palestre di Castel del Piano, il cui funzionamento è stato supervisionato e messo a punto dal coordinatore degli impianti Alessandro Fallani, erano al top. Lo ha riconosciuto lo stesso Amministratore delegato che ha tenuto a sottolineare che questa presenza della Mens Sana in Amiata è un investimento che porterà bene alla squadra e al territorio: “Crediamo in questo territorio – ha detto ringraziando anche l’Hotel Impero per l’accoglienza – e crediamo nella squadra che va a rappresentare simbolicamente, nel basket, non solo Siena ma tutta la Toscana. Abbiamo sentito qui quel calore che sta crescendo attorno a noi e che può far rinascere la società”.