Arte, scienza e natura. Incontro con Giombattista Corallo ad Arcidosso

libri giombattista coralloVenerdì 1° febbraio ad Arcidosso si parla di arte e scienza. Alle 17:30 nella sala consiliare del palazzo municipale, Giombattista Corallo, lo scrittore e insegnante di disegno e storia dell’arte, terrà una relazione sul tema: “Arte e dintorni. Natura e scienza alla ricerca dell’armonia”.
Parteciperà anche Giulio Innocenti Mucci, fra i migliori fotografi di Arcidosso, che chiuderà il ciclo di proiezioni delle foto iniziato nell’incontro dello scorso 4 gennaio. L’evento è organizzato del Centro Culturale Amiata.
Il relatore è autore di varie pubblicazioni sull’arte dell’Amiata e sulla pittura in generale, appassionato di territorio e di analisi profonda delle opere che propone ai lettori. E, di questa sua attività di “esploratore” di arte, dà testimonianza in corposi volumi che sono anche splendide guide all’Amiata. La partecipazione è libera e gratuita.

Commenti

1 commento a “Arte, scienza e natura. Incontro con Giombattista Corallo ad Arcidosso”


  1. […] Venerdì 1° febbraio ad Arcidosso si parla di arte e scienza. Alle 17:30 nella sala consiliare del palazzo municipale, Giombattista Corallo, lo scrittore e insegnante di disegno e storia dell’arte, terrà una relazione sul tema: “Arte e dintorni. Natura e scienza alla ricerca dell’armonia”…(continua) […]

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema