Arcidosso: questa sera agli “Unanimi” musica senza confini con i maestri di Clazz

Locandina "Clazz"All’appuntamento del festival internazionale di classica e jazz che si tiene ad Arcidosso, il 1 Agosto al Teatro degli Unanimi alle ore 21,30 si entra nella Melosfera. Enter the Melosphere è infatti il titolo dello spettacolo dei maestri Helmut Lipsky, Jeremy Cohen, Drew Jurecka, Matt Pickart, Rebekah Wolkstein, Crispin Campbell, Eugene Friesen, Andrés Vera, Matt Herskowitz, Joseph Sheehan, Carlo Bellucci.

La melosfera è lo spazio in cui non ci sono confini tra le lingue musicali, un mondo dove jazz, classico, tango, latino, zingaro, rock e musica ereditate da diverse culture del mondo passato e presente, dialogano e si relazionano per creare un suono vibrante e particolarissimo.

Il violinista, compositore e bandleader Helmut Lipsky in particolare è rimasto affascinato da questa possibilità fin dalla giovane età, tanto da aver fondato, dopo anni di studio in Svizzera, in Usa e Canada, nel 1980, il suo primo Mélosphère Ensemble con musicisti della città di Québec.

Arriva da Toronto, invece, Rebekah Wolkstein, nota per il suo straordinario talento e la evidente versatilità musicale, che spazia col suo violino e col violoncello dal classico al folk, klezmer, pop, latin e jazz . Così come versatiti sia nel mondo della musica classica che del jazz che del pop e altro ancora, i maestri che accompagneranno il pubblico nello straordinario mondo della melosfera.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema