Abbadia San Salvatore. Si prevede un ponte molto affollato in occasione delle festività di Ferragosto, soprattutto per quanto concerne la montagna. Il rischio, già verificatosi in questi giorni, è che si creino problemi di viabilità, ingorghi e situazioni disagevoli per turisti, villeggianti e cittadini.
Per ovviare a queste problematiche l’Amministrazione del Comune di Abbadia San Salvatore ha messo a punto un progetto di gestione della viabilità assieme alle Forze dell’ordine e alla Protezione Civile per poter garantire che la montagna possa essere fruibile per tutti e a tutti i livelli. Da domenica 13 a martedì 15 (compreso) sarà messo a disposizione un servizio navetta fino a Vetta Amiata con due bus gratuiti attivi dalle ore 9 della mattina alle ore 18 del pomeriggio.
Il 14 agosto, in occasione dell’evento “Ferra il Bosko”, saranno inoltre disponibili due navette che offriranno trasporto gratuito da Abbadia San Salvatore al Primo Rifugio (e ritorno) dalle ore 18 fino alle 3 del mattino. Si potranno facilmente raggiungere tutte le tappe del percorso di Ferra il Bosko comodamente ed in sicurezza approfittando del grande parcheggio presente alla prima tappa, presso il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore.
Si ricorda che saranno inoltre disponibili anche le seggiovie per raggiungere la vetta, sia da Rifugio Cantore, sia da località Le Macinaie.
(Comunicato stampa)