Il Comune di Civitella Paganico in collaborazione con le Pro Loco di Civitella Marittima, Casale Casenovole e Paganico e con l’Associazione Settecolli di Pari organizza un mese di eventi e manifestazioni in occasione delle festività natalizie che coinvolgeranno tutto il territorio comunale. Tante iniziative dedicate ai più piccoli e non solo che allieteranno i presenti fino al 6 gennaio.
Il ricco calendario eventi prenderà il via il 12 dicembre coi i mercatini natalizi di Paganico che rimarranno in esposizione fino all’Epifania e un pomeriggio dedicato ai bambini con casina di Babbo Natale, passeggiata sul calesse e artisti di strada. Chiuderà la prima giornata di eventi l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie.
Per il 24 dicembre è previsto l’arrivo di Babbo Natale che raggiungerà prima Civitella Marittima nella Piazzetta della Chiesa e in seguito Casal di Pari al circolo Pro Loco e distribuirà i doni ai bambini del comune. 25 dicembre alle ore 17 Tombolata di Natale a Pari nei locali dell’ex ENAL.
Altro appuntamento clou delle festività sarà nei giorni dell’Epifania, quando saranno premiati gli addobbi natalizi realizzati dai cittadini all’esterno delle proprie abitazioni.
Il 5 gennaio dalle ore 17 a Casale di Pari preso il Circolo Pro Loco sarà premiato l’addobbo natalizio più bello tra quelli realizzati in esterno nelle abitazioni della frazione, mente alle 21 presso la sala della Misericordia la stessa cosa avverrà per gli addobbi di Paganico.
Infine il 6 gennaio dalle ore 17 a Civitella Marittima presso la Piazzetta delle Chiesa saranno premiati gli addobbi più belli di Pari e Civitella.
Questo contest, chiamato “Christmas Light” prevede l’invio della foto dell’addobbo/realizzazione all’esterno della propria abitazione all’Associazione del proprio paese. L’Associazione provvederà poi a pubblicarla sulla propria pagina FB dove dovrà essere votata con i like entro il 25.12.2021. Le tre foto di ogni paese che avranno ricevuto più like saranno inviate poi al Comune per la finale, saranno pubblicate sulla propria pagina FB dove potranno essere votate dal 26 al 4 gennaio. Nel’ambito degli eventi del 5 e 6 gennaio ciascuna associazione provvederà a premiare le tre foto risultate vincitrici e l’Amministrazione Comunale premierà la foto che ha ricevuto il maggior numero di like tra le 12 inviate.
Tutte le manifestazioni saranno realizzate nel rispetto delle vigenti normative in materia di Green pass. Per gli eventi al chiuso è obbligatorio essere in possesso di green pass rafforzato.