Un percorso formativo che permetterà ai ragazzi selezionati di scegliere tra i progetti “Accoglienza, segretariato e accompagnamento ai servizi”, “Oltre il disagio” e “Social desk”
Il Coeso SdS cerca 10 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile regionale. Il bando rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e metterà a disposizione dei ragazzi, dai 18 ai 29 anni, un percorso formativo di 12 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro. La domanda dovrà riportare la scelta di un solo progetto tra quelli finanziati in tutta la regione: “Accoglienza, segretariato e accompagnamento ai servizi”, “Oltre il disagio” e “Social desk”.
Dalle residenze per anziani ai progetti per gli adolescenti sul territorio, dalle biblioteche ai servizi per l’immigrazione, dai punti informativi per i cittadini alle strutture per diversamente abili, dagli uffici amministrativi alle attività ricreative: il servizio civile presso il COeSO consentirà ai 10 volontari di svolgere un percorso formativo importante anche per il loro ingresso nel mondo del lavoro. I volontari selezionati saranno suddivisi per tutti e tre i progetti nel seguente modo: due destinati al progetto “Accoglienza, segretariato e accompagnamento ai servizi”, quattro al progetto “Oltre il disagio”, che si svolgerà al centro diurno per disabili “Il Girasole” e presso la RSA Ferrucci, quattro al progetto “Social desk”.
Ci sarà tempo fino alle ore 14 di venerdì 28 maggio 2021 per presentare la domanda, esclusivamente on line tramite il sito della Regione Toscana. Per informazioni è possibile visitare il sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.