Il Comune di Cinigiano ha effettuato lavori di manutenzione straordinaria al cimitero di Porrona per la regimazione delle acque piovane e la realizzazione di un vialetto centrale pavimentato, con l’obiettivo di garantire un accesso più facile e sicuro all’intera area cimiteriale. Al Cimitero di Cinigiano è stata effettuata la manutenzione straordinaria dei loculi e dei percorsi interni.
L’investimento complessivo del Comune per i due interventi è di 30mila euro.
“Decoro, sicurezza e fruibilità sono gli obiettivi che si è data l’amministrazione comunale con il finanziamento di questa nuova serie di lavori che riguardano i cimiteri di Porrona e Cinigiano –spiega il sindaco Romina Sani – parliamo di luoghi speciali per la comunità, che hanno un forte valore affettivo, simbolico e religioso. Sono luoghi della memoria, dove riposano i nostri cari e che richiedono, per questo, particolare cura e attenzione da parte di tutti”.
“Il Comune – prosegue il sindaco – sta realizzando altri lavori di manutenzione straordinaria sul territorio comunale, partendo dall’intervento su borgo Volpaio, a Poggi del Sasso, già concluso. Dopo il 7 gennaio riprenderanno i lavori di bitumatura al borgo La Pergola di Poggi del Sasso e sulla strada Anteata di Piantaverna”.