A Siena Babbo Natale invita i bambini delle 17 Contrade a visitare il suo regno: nelle giornate di venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio, dalle ore 11 alle ore 19, i gruppi piccoli che lo vorranno, sono invitati ad incontrare il misterioso signore barbuto nel villaggio che lo ospita e che è allestito presso la Fortezza Medicea.
Nelle due giornate, i gruppi dei piccoli contradaioli accompagnati dai loro addetti, potranno accedere gratuitamente alle casette che ospitano il trucco delle meraviglie, la ghiottoneria, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale. Avranno modo di incontrare la Regina dei ghiacci che incanta con i suoi racconti, vedere la stalla delle renne, scrivere lettere di ringraziamento nella posta degli elfi e infine accedere alla sala del trono di Babbo Natale, che accoglierà i bambini sul grandioso seggio. La prenotazione non è richiesta ma è consigliata (tel. 3381720019).
“Il Villaggio di Natale ha riscosso un grandissimo successo – commenta Alberto Tirelli, assessore al turismo del Comune di Siena –. Condivido e apprezzo la decisione degli organizzatori di offrire un ingresso gratuito ai Gruppi dei Piccoli delle Contrade, dopo che gesti analoghi hanno visto invitati gratuitamente i bambini delle Case Famiglia e gruppi di anziani. È veramente un bellissimo gesto!”
Intanto prosegue “Il Natale a Siena” che fino al 6 gennaio oltre al “Regno di Babbo Natale” offre alla città tante attrazioni.
Da non perdere il Mercatino di Natale alla Lizza dove una selezione di prodotti d’eccellenza permette di fare un vero e proprio giro d’Italia all’insegna del gusto e di scoprire artigianato artistico d’eccellenza, oppure una visita a “Il paese dei divertimenti” un parco giochi con giostre e attrazioni allestito sempre ai Giardini de La Lizza con una torre panoramica e la pista di ghiaccio o ancora un giro sul trenino di Natale per le vie del centro storico.
“Il Natale a Siena”, è un evento voluto dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti Siena, Confcommercio Siena e con il patrocinio dalla Regione Toscana.
Realizzazione e organizzazione Gieffe Due e Claridea.