Sabato 4 e domenica 5 agosto il Parco Museo Minerario ospiterà due interessanti momenti della rassegna Sub Umbra Castanearum, rassegna di appuntamenti e presentazioni organizzati dalla OSA (Associazione culturale ONLUS) che dopo la partecipazione all’evento dello scorso 14 luglio in occasione dei 70 anni dall’attentato a Togliatti, propone adesso due importanti temi di approfondimento storico e culturale.
Il primo appuntamento è sabato 4 agosto, alle 10.30, con la presentazione del libro a cura di Giuseppe Sani “Padre Balducci, fede e religione nella società della tecnica” e a seguire la presentazione del documentario di Federico Bondi, “L’uomo planetario. L’utopia di Ernesto Balducci”. Relatori saranno Maurizio Boldrini (Università di Siena), Aldo Bondi (storico), Zeffiro Ciuffoletti (Università di Firenze), Lauro Seriacopi (Fondazione Don Milani).
Domenica 5 agosto, ore 17.00, l’appuntamento sarà con la presentazione del libro di Luciano Mecacci “La Ghirlanda fiorentina” (Adelphi). Relatori Antonio Iocca (docente) e lo stesso Luciano Mecacci (Storico).