Al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore lo spettacolo di Alessandro Benvenuti
Un comico fatto di sangue chiude la stagione teatrale
L’Assessore Ventresca: “Successo di pubblico che ha avvicinato le persone al teatro”
Abbadia San Salvatore. Ultimo appuntamento per la Stagione Teatrale 2017/2018. Alessandro Benvenuti con il suo “Un comico fatto di sangue” sarà l’ultimo di una serie di appuntamenti che ha visto esibirsi sui palcoscenici di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio grandi artisti e attori di altissimo livello, riscuotendo un notevole successo di pubblico e abbonati.
Lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti, con la collaborazione
drammaturgica di Chiara Grazzini, per una produzione Arca Azzurra Teatro, sarà al Cinema Teatro Amiata, martedì 10 aprile, alle 21.30.
Momenti tragicomici che si susseguono. La storia di un uomo, intenerito dall’amore per una donna, che diventa un assassino a causa di un cucciolo. Un padre, spinto da un insano desiderio di riscatto personale, che tenta disperatamente di estirpare dal figlio la sua “natura bottegaia”. Una donna in coma che rinfaccia al marito tutte le offese d’una vita (non ultima quella di scipparle il finale da eroina romantica) Benvenuti dà voce a tutti questi ritratti, duettando con la sua stessa malinconia, insieme poetica e custode di orrori, sfruttando la profondità della comicità che nasce dal riconoscersi in un dramma.
“La Stagione Teatrale di quest’anno è stata un successo – dichiara l’Assessore alla cultura, Luca Ventresca – La collaborazione con il Comune di Piancastagnaio e con Fondazione Toscana Spettacolo ha funzionato benissimo e ci ha permesso di avere una kermesse di spettacoli di livello nazionale. Come Amministrazione di Abbadia ci teniamo a ringraziare tutti coloro che l’hanno resa possibile ed in particolare il Cinema Teatro Amiata che è stato la sede di questa bella esperienza, successo di pubblico e appassionati. Un veicolo per avvicinare le persone alla cultura del teatro e questo è l’aspetto più importante. Lo spettacolo di Benvenuti sarà un po’ la ciliegina sulla torta e per questo auspichiamo una grande partecipazione. L’affetto dei cittadini ci ha dato la carica giusta per fare ancora meglio in futuro. Stiamo già lavorando alla nuova rassegna che porterà volti noti e nuovi spettacoli sui palcoscenici amiatini.”