Sono iniziati i lavori per la messa a norma delle torri faro presso lo stadio comunale.
L’impianto esistente, realizzato negli anni ’90, necessitava infatti di un consistente intervento di manutenzione. Il progetto in corso prevede la messa a norma degli impianti di distribuzione, in particolare cavidotti e linee elettriche, oltre alla sostituzione dei proiettori obsoleti con altri di nuova generazione. Questi, sfruttando la tecnologia a led, consentiranno anche un notevole risparmio energetico. In questo modo i proiettori potranno essere ridotti da 11 a 5 senza che ciò infici la qualità della luce prodotta, risparmiando corrente e rendendo molto più economico l’utilizzo dell’impianto sportivo in notturna.
Verranno inoltre rispettate tutte le norme tecniche previste dal CONI e dalle varie federazioni sportive relativamente allo svolgimento dell’attività in notturna. In questo modo l’impianto sarà idoneo all’omologazione anche per la realizzazione di manifestazioni serali.
L’impianto sarà idoneo a realizzare manifestazioni in notturna. Il termine dei lavori è previsto entro il mese di marzo.