Dalla metà di agosto 2017 verrà attivata la procedura che ogni tre anni governa il rinnovo dei comitati delle sezioni soci.
“In quanto cooperativa i nostri proprietari sono i soci e l’insieme dei soci di un comune viene denominato Sezione Soci. I soci al loro interno eleggono un comitato che gestisce le attività sociali locali. Lo fanno in maniera gratuita e spontanea come ogni membro delle associazioni di volontariato”.
Si può candidare chiunque a parte coloro che fanno parte della commissione Elettorale e chi è un dipendente della cooperativa. Non è previsto compenso per i membri del Comitato soci, verranno solo rimborsate le spese sostenute durante lo svolgimento delle attività. I soci sono il motore di Coop Unione Amiatina, entrare a far parte del Comitato è, oltre a una esperienza che arricchisce, un modo per poter vedere concretizzate le proprie idee, rappresentando il proprio comune. È possibile presentare la propria candidatura presso i punti vendita Coop Unione Amiatina entro il 17 settembre 2017.