Con un valore della produzione di quasi 5 milioni di euro e 170 lavoratori anche quest’anno si è chiuso positivamente il bilancio 2016 della Cooperativa la Peschiera, presentato il 28 luglio nella Sala de Popolo del Comune di Santa Fiora alla presenza di tutti i soci e le istituzioni.
Numeri importanti, che attestano che la Cooperativa è una delle realtà economiche più solide del territorio amiatino.
La Peschiera festeggia quest’anno il 29 esimo anno di attività.
Nata nel 1988 a Santa Fiora come azienda multiservizi, opera nel settore dei trasporti, pulizie e facchinaggio, ristorazione collettiva e catering. Nel corso degli anni si è dimostrata un’azienda dinamica ed innovativa e con le sue strategie aziendali è riuscita ad uscire dal territorio e posizionarsi sul mercato anche grazie ad alleanze importanti che è riuscita a stabilire con grandi aziende del settore.
Ma il cuore resta in Amiata dove in sintonia con le istituzioni, che la riconoscono come un valore aggiunto per il territorio, lavora a nuovi progetti finalizzati allo sviluppo del territorio.
“Abbiamo iniziato questo percorso per crearci un posto di lavoro, siamo andati avanti per mantenerlo, lavoreremo affinché domani chi vorrà raccogliere e portare avanti questo patrimonio possa costruire il proprio futuro” – dice la Presidente Daniela De Angelis
“L’impegno e la passione dei soci sono riconosciuti come valori fondamentali, indispensabili per proiettarsi verso il domani. La condivisione rende la nostra azienda un organismo vivente, dove tutti i componenti sono parte integrante del progetto imprenditoriale che rende il ciclo produttivo armonioso e crea pertanto un ritorno naturale di benefici indiretti e diretti”
La Presidente sottolinea:
“La Peschiera è un contenitore sano di insegnamento, di regole, di professionalità, di rispetto. La Cooperazione buona, che crede ancora alla mission, la Cooperazione sana che può affrontare qualsiasi situazione a testa alta, perché sia nelle vittorie che nelle sconfitte ha lavorato utilizzando la sua sola forza, l’umanità e anche la consapevolezza del buon padre di famiglia.
Trent’ anni di condivisione, emozioni, lotte, difficoltà, successi, speranze e voglia di andare avanti, ci hanno reso consapevoli che facendo tesoro del nostro passato e analizzando il nostro presente, possiamo capire cosa siamo in grado di fare e dove possiamo “osare” per proiettarsi verso quel futuro sempre con quell’umiltà che rende le persone migliori”.
Assemblea nel segno della positività con un elogio da parte dei sindaci, dei rappresentanti di Legacoop e degli ospiti alla Presidente Daniela De Angelis per i risultati raggiunti e per aver illustrato con chiarezza, trasparenza e professionalità la situazione economica e finanziaria che posiziona La Peschiera tra le aziende “eccellenze” del territorio.