Nel comune di Civitella Paganico il teatro diventa protagonista. La compagnia teatrale “I Sottosopra” porta in scena “Le sorelle trapunta” per quattro serate gratuite, promosse dall’amministrazione comunale. Il primo appuntamento è domani – venerdì 28 luglio – nel borgo di Pari, alle ore 21, in piazza della Chiesa.
La compagnia “I Sottosopra” nasce nell’anno 2000 dall’esperienza locale della “Compagnia del Mulino” di Pari e oggi si esibisce nei teatri e nelle piazze di tutta la provincia di Grosseto. Per quattro serate la compagnia porta in scena nel territorio comunale “Le sorelle trapunta”, una commedia in 3 atti di Giuseppina Cattaneo, per la regia di Ivana Caporali. Gli attori protagonisti sono: Elena Lippi, Elena Briganti, Patrizia Fidanza, Patrizia Giannetti, Jessica Valente, Giovanni Vagheggini, Rodolfo Gabbrielli, Carlo Barbieri.
Mariolina e Carmela Trapunta, sono due “mature” sorelle gemelle che hanno come unico interesse la vita di Chiesa e “l’ammirazione” per il parroco. Gli eventi che accadono, quando il sindaco organizza il gemellaggio con un Comune vicino, porteranno dei cambiamenti tanto inaspettati, quanto graditi, e la vicina ficcanaso, pronta a fondare una nuova “Associazione”, vedrà i suoi piani sconvolti. Una brillante commedia in tre atti per apprezzare le sorprese che alle volte la vita riserva.
Ecco le quattro date dello spettacolo: a Pari, venerdì 28 Luglio, in piazza della Chiesa; a Casal di Pari, domenica 30 Luglio, in piazza Milazzo; a Civitella Marittima, venerdì 4 Agosto, in piazza 1° Maggio e infine a Paganico, domenica 6 Agosto, in piazza del Leccio. L’inizio degli spettacoli è sempre alle ore 21.00.