Stanno per partire i lavori di riqualificazione del centro storico che interesseranno Via Sant’Angelo, Via Malatesta, una parte di Via Massimo d’Azzeglio (Loc. La Schiaccia) e una parte di Via Pinelli. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione ed il passaggio di tutti i nuovi sottoservizi (acqua, luce, gas ecc.).
Questo intervento (III stralcio, lotto I), pari ad un importo di 312.420,64 €, prosegue il progetto di riqualificazione della pavimentazione del centro storico che aveva visto la sua ultima implementazione nel 2009.
“È un ulteriore tassello – Commenta il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – dell’importante serie di interventi di lavori pubblici che, come Amministrazione, ci siamo prefissi di portare avanti. Questa operazione ci consentirà di proseguire, seppur in parte, un progetto che era rimasto fermo al 2009 e che finalmente, compatibilmente con le risorse a nostra disposizione, riprende per la realizzazione del terzo stralcio. Come sempre quando c’è un cantiere, è inevitabile che qualche piccolo disagio per i cittadini ci sia, ma abbiamo fatto il possibile perché ogni disturbo possa essere ridotto al minimo.”
I lavori prenderanno il via da Loc. La Schiaccia, anche in considerazione della prossima Offerta dei Censi per far sì che non ci siano interferenze con lo svolgimento della festa nella settimana dal 4 al 10 luglio.