Giornata solare quella di giovedì trenta marzo che ha visto per Coop Unione amiatina, e gran parte della popolazione di Grotte Santo Stefano (frazione di Viterbo), l’inaugurazione di un nuovo punto vendita. Il negozio, di nuovissima costruzione, nasce con lo scopo di essere non solo un punto vendita in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini, ma anche un centro di aggregazione, grazie alla costituzione di un comitato di soci che possa essere di supporto al negozio e svolgere attività sociali come accade in tutti gli altri punti vendita di Coop Amiatina.
Presenti all’inaugurazione oltre al presidente Fabrizio Banchi, il consigliere regionale On. Enrico Panunzi e il vicesindaco del Comune di Viterbo, l’assessore Luisa Ciambella che ha espresso soddisfazione e gratitudine nei confronti della Coop per l’apertura del nuovo negozio, ampio e all’avanguardia, 550 metri quadrati, che ha permesso l’occupazione di molti giovani locali.
“Sono molto soddisfatto di questo nuovo negozio, il più lontano dalla nostra sede storica di Bagnore, -dice Banchi- che si colloca in un territorio nel quale ho avuto modo di apprezzare una visione comune alla nostra, una mentalità che punta sul locale e su chi ci abita. Consegniamo a questa comunità una struttura a mio avviso meravigliosa che d’ora in poi i nostri nuovi soci dovranno considerare propria”.
“Ringrazio Coop che ha creduto in questo progetto dandoci un punto vendita che permetterà sviluppo e occupazione del territorio, ha affermato la vice sindaco Luisa Ciambella, dando occupazione a molti giovani”.
L’evento è stato allietato anche dalla presenza della locale banda musicale Ferentum .
L’inaugurazione è terminata con la benedizione del nuovo punto Coop e il taglio ufficiale del nastro che hanno dato inizio alle vendite e a un buffet di prodotti a marchio Coop.