Laboratori di riclico creativo per i bambini alla biblioteca di Roccastrada

lab1Proseguono gli appuntamenti dedicati al riciclo alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada. Venerdì 10 marzo, alle 17, è in programma un laboratorio per i bambini per creare oggetti utilizzando materiale di recupero.

L’obiettivo è quello di insegnare ai più piccoli a realizzare nuove creazioni utilizzando poco, incentivando la fantasia ed esercitando l’ingegno; per dare una seconda vita a materiali come carta da regalo, cartone, imballaggi, bottiglie, contenitori di plastica che potranno diventare giochi, addobbi e tanto altro con un tema conduttore: quello delle festività pasquali che si stanno avvicinando.

Con l’aiuto degli operatori i bambini impareranno a non sprecare, rispettare la natura e l’ambiente che li circonda stimolando, allo stesso tempo, la loro creatività. Il laboratorio sul riciclo sarà riproposto venerdì 17 allo stesso orario, dagli operatori del Coeso Società della Salute grossetana, che gestiscono i servizi bibliotecari per conto del Comune.

Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

(Comunicato di Coeso SDS Grosseto)

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema