Proseguono a Piancastagnaio le attività relative alla riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. La maggior parte dei cittadini ha già ritirato il nuovo kit per il porta a porta e la 6Card ed ha partecipato con attenzione e collaborazione agli incontri informativi tenutisi per spiegare come e quando inizierà il nuovo servizio.
Anche in tal senso, per rispondere ad all’esigenza di chi non abbia potuto ritirare kit, 6Card e materiale informativo, l’Amministrazione Comunale e Sei Toscana, hanno previsto un’apertura straordinaria del punto di consegna. Per ritirare il materiale, gli utenti potranno recarsi al punto fisso presso lo sportello Tari del Comune che sarà aperto giovedì 11, 18, 25 maggio e giovedì 1° giugno dalle 11 alle 13. Per il ritiro è necessario presentare un documento di riconoscimento (o codice fiscale) e/o la ricevuta dell’ultima bolletta TARI pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una autorizzazione scritta.
Il nuovo servizio porta a porta inizierà da lunedì 15 maggio e per questo tutte le utenze servite dalla raccolta domiciliare sono invitate a rispettare i giorni e gli orari di conferimento riportati nel materiale informativo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare anche il numero verde di Sei Toscana 800127484 o www.seitoscana.it.
Ricordiamo le tipologie di raccolta previste dal nuovo servizio: