4° Lotto Grosseto-Siena/ Sani su approvazione del progetto esecutivo

image

Luca Sani (foto BF)

Sani: «cosa fatta capo ha. Coerenti con gl’impegni presi. Ad anno nuovo l’inizio dei lavori che chiuderanno l’adeguamento sul versante grossetano»

«Come recita il noto proverbio: “cosa fatta capo ha”. L’approvazione da parte del Cda di Anas del progetto esecutivo del 4° lotto della Grosseto-Siena – sottolinea l’On. Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera – mette il sigillo finale sulla lunga procedura. Il Governo è stato coerente con gl’impegni presi e ha rispettato i tempi, ora sarà possibile appaltare i lavori e iniziare le opere di adeguamento entro il 2018. In tempi difficilissimi per la finanza pubblica è un grande risultato, che non va enfatizzato oltre il lecito ma che va sottolineato.

Considerato che lo scorso 20 novembre era stata approvata la progettazione definitiva del 9° lotto, anche la procedura per rendere appaltabile l’ultimo tratto della Grosseto-Siena è oramai in discesa. Con un po’ di fortuna e determinazione, l’adeguamento a quattro corsie dell’intero tratto da Grosseto alla città del Palio potrebbe essere raggiunto entro il 2021. Come previsto da Anas».

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema